domenica 11 aprile 2010

Camicetta con ruches

Prendendo spunto da una nota marca di abbigliamento, ho cercato di riprodurre uno scamiciatino altrimenti troppo costoso in negozio, è solo il primo tentativo ma pare essere abbastanza semplice da fare:
la rivista Burda mi è stata utile per trovare un cartamodello che si avvicinasse al mio obiettivo.
Dopo averlo ricalcato su carta da pacco ho provveduto a modificarlo secondo le mie esigenze, stringendo le spalline e smorzando l'effetto svasato che mostrava in origine sulla rivista.
Ho scelto un tessuto di avanzo, temendo di sbagliare con un tessuto costoso e difficile da reperire.
Ho seguito le indicazioni solo in parte, doendo farlo con la mia misura ho dovuto provarlo ripetutamente. Alla fine ho applicato un drappo a taglio vivo lungo la linea del collo.


2 commenti:

Eloïse ha detto...

Ciao Ale!
Ma che bello questo...!
Come procedono i lavori della casetta ? ;-)
Ci sentiamo!

Eloise

Unknown ha detto...

Ciao Elo, come stai?
Avrei tanta voglia di vederti dovremmo organizzare una mangiata...magari di qualcosa fatta da te!
un bacio
Ale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...