la mia Famiglia

La nostra piccola famiglia è composta da Me (Alessandra), Simone e Cali, la nostra bellissima gattina.
Abitiamo insieme da giugno 2010 in una piccola casetta a Milano e piano piano cerchiamo di costruire il nostro futuro nonostante le difficoltà quotidiane.
Ci piace viaggiare, andare a mangiare fuori in compagnia e cantare le canzoni degli anni '20.
Ovviamente fanno parte della nostra famiglia anche i nostri cari e i nostri amici!!!




IO, JESSICA e FRANCESCA (in ordine da sinistra a destra) ad Erice, nel 2009. 

Jessica: amica dalla prima elementare. Vera bellezza mediterranea, sempre sorridente e appassionata di danze popolari, ma nel suo cv compare anche un precedente come ballerina di danze mediorientali. Studia antropologia e arabo ed è insegnante di yoga o yogy, come lo chiamo io. Non ci vado matta (per lo yoga), ma la stimo tanto per tutta la dedizione che ha nei confronti delle sue passioni e perché riesce a dirti le parole giuste nel momento in cui hai davvero bisogno. Mediatrice.
PS: è capace di girare l'italia per ballare ad una festa popolare.
PPS: se la incontrate vi prego di aiutarla perché sicuramente non sa dove andare a dormire oppure è rimasta a piedi.
PPPS: lei parte ma non sa se torna, è FANTASTICA!!
Francesca: amica dalla prima media. Vera bellezza ruba fidanzati; non presentatele mai il vostro nuovo fidanzato a meno che questo non vi abbia messo l'anello al dito perché rischiate di scoprire che il vostro "fidanzato" è uno stronzo! Lei ha solo la colpa di piacere quasi a tutti. A parte questa cosa per la quale la prendo sempre in giro, scherzando ovviamente, è molto seria, leale. Dalle litigate alle nostre poche sbronze lei, con Jessica ed Elsa, è sempre stata lì. Anche lei viaggia, ma per lavoro, su e giù per l'italia. A parte l'impiego, che a volte c'è e a volte lo danno per disperso, pratica lo yoga dinamico e forse tra poco riuscirò a trascinarla ad arrampicare insieme a me. (Jessica ha il culo troppo pesante, anche se non grosso, non riesce sollevarlo...bah!)


ELSA il giorno della sua laurea a Milano nel 2011.

Elsa: amica dalla prima elementare. Il genietto tra noi "sfigate" (gruppo fondato molti anni or sono, quando siamo state mollate a turno dai nostri ex-fidanzati e toccate in seguito da sfighe cosmiche che hanno dato nome al nostro team "LE SFIGATE")
Elsina ha 5 lauree, una in Biotecnologie, una in parole crociate, una in congiuntivi, una sicuramente in sfighe e una in riempimento di neve in tute da sci (la chiamavano Husky).
Dimenticavo la sesta laurea (e seconda vera) conseguita presso il Conservatorio di Milano in Violino. Soccorritrice per l'SOS, associata a tutte le Onlus della terra e ovviamente intestataria di tutti i RID ad essi collegati. Amante degli animali e sostenitrice della bicicletta. Ho impiegato secoli per trovare una sua foto decente perché ha il vizio di fare le facce da "mio padre" (famoso, per noi due, per le sue facce da fuori di testa...ma poi vi dirò).
Occhi ammalianti e labbra carnose, Elsa, oltre alla bellezza, è  affascinata dalla cultura nordica, ha viaggiato moltissimo e ora fa avanti e indietro dal Belgio...eh...
La saggia, l'oracolo, chiedete a lei un consiglio, non vi deluderà.


IO e SIMONE a Erice.

Simone: amico dalle elementari e fidanzato da 4 anni. Cosa posso dire di un uomo così particolare come Simo? Si è innamorato di me da un seggiolino sulla bici del suo papà e ora viviamo insieme. Si direbbe che era destino! Simone non è un macho ma un uomo con le sue debolezze e per una donna questa è una vera fortuna! Basta con questi uomini che millantano la loro mascolinità negli atteggiamenti e nelle relazioni! Simone è autentico. Non finge , è sensibile, dolcissimo, ponderato e molto più equilibrato di me. L'amico perfetto per una donna e il perfetto fidanzato per me. Io, un treno senza freni, lui, la mia pista di rallentamento.
Interista sfegatato e redattore per Canale Inter, lavora in una piccola agenzia di comunicazione. Gioca a calcio in due squadre e ne "allena" una terza.
 Non arrampica con me perché non osa fidarsi di quella maledetta corda! Robe da matti!
Ama dormire, in particolare se a bordo di un camper ma anche sul divano di casa dei miei, di sua mamma, degli zii, delle nonne ecc...
Fa onore a Simo l'avermi appoggiata nella mia passione per il campeggio e la tenda, inizialmente odiata poi considerata da lui una seconda casa per l'estate.
Ci amiamo moltissimo e io non desidero altro che incontrarlo a casa la sera per parlare e raccontargli tutto...grazie amore per essere parte della mia vita!!!




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...