Chi trova un amico, trova un tesoro! Il mio amico Stephen, che è in Inghilterra, ha scattato qualche foto sulle scogliere bianche nel Dover immortalando questo meraviglioso faro. Come vorrei essere lì! Grazie Steve!
Come state passando questa magnifica giornata? A Milano splende il sole e il cielo è incredibilmente limpido.
Volevo fare una borsa multitasca decorata con una stella marina ad appliqué, proprio come piace a me. I manici sono cinghie in corda impreziosite con del grogren dorato e i tessuti utilizzati sono quelli da tappezzeria, scelta dovuta anche alla necessità di rendere resistente la borsa.
Il sole di Porto Santo Stefano, il profumo del mare, maschera e boccaglio per non perdere nemmeno un pesce o una stella marina...che giornata...
Ne ho approfittato per fotografare le borse e la collana che ho fatto prima di partire. Navy è fatta con della corda nautica, delle maglie in resina e un disco di madreperla, è leggerissima da portare e facilmente abbinabile, cosa ne pensate?
"Amelie bag" prende forma grazie all'acquisto dell'ugello di chiusura che mi è costato quasi 2 ore di duro lavoro solo lui...infatti l'ancoraggio al tessuto è un lavoro certosino e non è ammesso nessun errore di misura altrimenti...tutto da rifare (già provato). La sacca è in lino con applicazioni in pizzo sangallo e grogren, la fodera è in cotone leggero. Adoro questo stile provenzale negli accessori e la chiusura è davvero chic.