domenica 17 gennaio 2016

Agriturismo Cascina Pavesa


Cascina Pavesa si trova a Tromello, nel cuore della Lomellina, risaie, uccelli, verde, aria pulita, sono all'ordine del giorno.
I propietari, la Dottoressa Silvana Perotti e il marito Giancarlo, dottore anche lui, portano avanti l'impresa agricola, il B&B, il ristorante e lo studio medico. Vogliamo parlare del ristorante? ...sento già lo stomaco brontolare...
Silvana ha quella che definirei mano d'oro, che altri chiamano stregoneria e che insomma...quella capacità di proporre piatti da leccarci i baffi e fare molta scarpetta.  Silvana ci propone una cucina genuina e raffinata, ricercata nell'utilizzo di fiori di campo come quelli della borragine, del tiglio, camomilla, genziana, lavanda, viola ed elicriso. Ecco alcune ricette elaborate dalla cuoca.
Erbe e aromi, colori e sapori che mi hanno riportata indietro nel tempo, a casa della mia bis nonna, sulle colline friulane. Ricordo che seguivo mia nonna nell'orto, lungo le viti e nei campi, ogni tanto prendevo un fiore di trifoglio e lo mangiavo, mi piaceva, era dolce.
In Cascina Pavesa possiamo davvero vivere la vita di campagna e grazie ad uno "scambio" tra agricoltori Silvana ci propone una polenta delicatissima, fatta con un grano ormai raro. Silvana inoltre crea "Risi Terapeutici" grazie alla miscela di erbe dalle proprietà benefiche, seguendo quelli che sono i principi della fitoterapia. Da non perdere quando andrete a trovarli.
Mi è piaciuto tutto di Cascina Pavesa, anche l'attenzione ai dettagli nell'arredamento, nella preparazione della tavola nel modo di accogliere. Ho catturato delle immagini per voi!
Per info e contatti è disponibile il sito di Cascina Pavesa.





















Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...